Raido

Benvenuti, Entra

Produttori

Entra nel sito della Comunità militante raido Seguici su facebookSfoglia il nostro catalogo

La Mia Avanguardia

La Mia Avanguardia

Autore: Adriano Tilgher

Anno: 2019

Pagine: 236

Maggiori dettagli


22,00 € tasse incl.

Disponibile in più di 7 giorni

Titolo completo: La Mia Avanguardia

Autore: Adriano Tilgher

Anno: 2019

Pagine: 236


Il libro:

Questo libro, nell’intenzione dell’autore, non intende essere uno studio storico sulle vicende del movimento politico “Avanguardia Nazionale”. È, piuttosto, una rivisitazione personale, da testimone diretto, di uno dei più appassionanti e problematici periodi della nostra storia recente, quello che vede esplodere le rivolte studentesche del ’68, seguite da una stagione cruenta, scandita dalle bombe e dalle oscure manovre di certi ambienti che orchestreranno la cosiddetta “strategia della tensione”. E ancora, la “Rivolta di Reggio Calabria”, che segnerà il momento più alto dell’impegno politico-rivoluzionario di “Avanguardia”.

Nel ripercorrere le cronache di quei fatti, Adriano Tilgher coglie l’occasione per offrirci una narrazione autentica, partecipata della “sua” Avanguardia. E cosi può anche smentire tante calunnie, tanti luoghi comuni che, ancora oggi, vengono sussurrati intorno ad alcuni di quei protagonisti.

La storia di “Avanguardia” si concluderà drammaticamente con lo scioglimento e la messa fuorilegge del movimento. Ma quest’ultima vicenda, ci anticipa Tilgher, costituirà probabilmente il tema di un suo prossimo scritto.

Cerca

Carrello  

Nessun prodotto

Totale 0,00 €

Check out

Raido