Raido

Benvenuti, Entra

Produttori

Entra nel sito della Comunità militante raido Seguici su facebookSfoglia il nostro catalogo

Fuoco dei filosofi

Fuoco dei filosofi

Risveglio a Verità Tradizionali

Autore: Raphael

Anno: 1997

Pagine: 125

Maggiori dettagli


11,00 € tasse incl.

Disponibile in più di 7 giorni

Autore: Asram Vidya

Autore: Raphael

Anno: 1997

Pagine: 125

Il libro:

Il libro è composto di note che sono essenzialmente rivolte alla tematica della conoscenza tradizionale che Raphael, come già in altri suoi scritti, presenta dalla prospettiva prettamente metafisica e quindi in termini di Unità della Tradizione.

I vari Rami tiadizionali o iniziatici sono spesso in aperto contrasto tra loro e ciò per pura mancanza di vera conoscenza o, in termini vedanta, per ignoranza-avidya. Ma ogni tipo di “settarismo dogmatico” può essere superato se si riconosce che i diversi Rami non sono altro che espressioni formali di un’unica Realtà quale sostrato di ogni Dottrina autenticamente tradizionale.

D’altra parte, voler unire al semplice livello emotivo o esclusivamente concettuale le tante correnti spirituali, religiose o le diverse scuole iniziatiche è fatica vana, sprecata: diremo, è certamente illusorio e perfino patetico.

Solo con una visione capace di trascendere la “parte”, la singola “corrente”, si può comprendere l’intero (come dice Platone); solo da una prospettiva superiore si può includere e comprendere quella inferiore o il singolo, e questa visione non può non essere quella metafisica. Essa abbraccia l’Essere e il non-essere, andando ancora oltre, con tutte le conseguenze che questa visione-integrazione, e nello stesso tempo trascendenza, può produrre.

Cerca

Carrello  

Nessun prodotto

Totale 0,00 €

Check out

Raido