Raido

Benvenuti, Entra

Categorie

Produttori

Entra nel sito della Comunità militante raido Seguici su facebookSfoglia il nostro catalogo

La Scienza dell'Amore

La Scienza dell'Amore

Autore: Raphael

Anno: 1996

Pagine: 148

Maggiori dettagli


12,00 € tasse incl.

Disponibile in più di 7 giorni

Autore: Asram Vidya

Autore: Raphael

Anno: 1996

Pagine: 148

Il libro:

La “Scienza dell’Amore” rappresenta una corrente di conoscenza profondamente iniziatica che in determinate epoche, o particolari congiunture, emerge alla luce per essere riproposta.

Essa era già “affiorata” in altri libri di Raphael: La Triplice Via del Fuoco (“Realizzazione secondo l’Amore del Bello") e in Iniziazione alla Filosofia di Platone (“L’ascensione dell’Eros filosofico).

Ne La Scienza dell’Amore Raphael prende in considerazione l’Amore quale potente Influsso unificatore che opera e si manifesta nei vari livelli espressivi. Si tratta di quell’Amore che “move il Sole e l’altre stelle”, di quell’Eros platonico capace di traghettare l’Anima dall’Amore formale, o sensibile, all’intelligibile Amore-Bellezza.

Partendo dallo studio della polarità che si esplica a livello formale come maschio-femmina, con le relative espressioni biologiche e psicologiche, il lettore, in possesso di adeguate qualificazioni, viene messo in grado di percorrere un autentico sentiero tradizionale che lo porta all’Amore filosofico.

Fondamentali gli accostamenti tra i vari piani espressivi dell’ente e i corrispondenti cakra, o centri energetici, della dottrina Yoga e le conoscenze sulle polarità esistenti nello stesso individuo.

Nel libro sono state inserite delle illustrazioni che riproducono dei disegni del Botticelli per la Divina Commedia riguardanti alcuni Canti del Paradiso.

Cerca

Carrello  

Nessun prodotto

Totale 0,00 €

Check out

Raido