Raido

Benvenuti, Entra

Categorie

Produttori

Entra nel sito della Comunità militante raido Seguici su facebookSfoglia il nostro catalogo

Bhagavad Gita

Bhagavad Gita

Il canto del beato

Autore: Raphael

Anno: 2006

Pagine: 423

Maggiori dettagli


18,00 € tasse incl.

Disponibile in più di 7 giorni

Autore: Asram Vidya

Titolo completo: Bhagavad Gita

Autore: Raphael

Anno: 2006

Pagine: 423


Il libro: (wikipedia) La Bhagavad Gita è il canto sacro più popolare e amato tra gli induisti, al punto da assumere il titolo divangelo indù. Bhagavad Gita in sanscrito significa "Canto del Beato", e l'eccezionalità di questo Testo rispetto ad altri consiste proprio nel fatto che qui non viene data un'indicazione di Dio, ma la Sua visione completa.

(asram vidya) La Gita, con le Upanisad classiche e il Brahmasutra, costituisce la triplice scienza del Vedanta. L'opera coordina e codifica i vari sentieri yoga, ma contiene soprattutto un insegnamento d'iniziazione per lo ksatriya, o via di azione iniziatica, e da questa prospettiva può essere di fondamentale importanza per gli occidentali che sono in genere più per l'"azione" che per la "contemplazione". 
Nella "Prefazione" al libro Raphael indica quattro punti essenziali per comprendere il testo nella sua giusta dimensione. Egli, ponendosi dalla prospettiva del Vedanta Advaita, concilia quelle apparenti contraddizioni che potrebbero sconcertare il ricercatore. Alla fine di ogni capitolo Raphael, oltre a proporre una sintesi del capitolo stesso, mette in evidenza alcuni punti sviluppandoli sotto l'aspetto psicologico, filosofico, iniziatico e metafisico.

Cerca

Carrello  

Nessun prodotto

Totale 0,00 €

Check out

Raido