Raido

Benvenuti, Entra

Produttori

Entra nel sito della Comunità militante raido Seguici su facebookSfoglia il nostro catalogo

Coraggio!

Coraggio!

Autore: François Bousquet

Anno: 2021

Pagine: 230

Maggiori dettagli


16,00 € tasse incl.

Disponibile in più di 7 giorni

Autore: Passaggio al Bosco

Titolo completo: Coraggio! Manuale di guerriglia culturale

Autore: François Bousquet

Anno: 2021

Pagine: 230


Il libro:

C’è una leva, dentro di noi, che potrebbe sollevare il mondo: è il coraggio. Non attende altro che un nostro segno per attivarsi, per farci passare dall’immobilità all’attivismo, dallo statico al dinamico, dall’impossibile al possibile. Non chiede che di cambiare la natura stessa dell’essere con le sue sole virtù irradianti. È il fulcro che ci manca, la puleggia che ci mette in moto, l’arco che ci spinge, gli stivali delle sette leghe che ci fanno camminare a passi da gigante.

Lo ha compreso François Bousquet, che con “Coraggio!” ha vergato un vero e proprio manifesto ideale e operativo della dissidenza. Appassionato, profondo, aggressivo e coinvolgente, questo contributo rappresenta un sasso nello stagno del “politicamente corretto”, immaginando un’alternativa concreta al dominio del “pensiero unico”. L’autore restituisce corpo e forma ai riferimenti dell’etica non conforme, innalzando il vessillo della Riconquista: dall’epica dei poemi di fondazione alla carica identitaria delle grandi opere letterarie, passando per la storia e per la Tradizione della stirpe europea. Un messaggio straordinariamente attuale, che risuona come l’eco immortale di una sinfonia eroica:
Il coraggio è il vento che soffia verso coste lontane, la chiave di tutti i tesori, il martello che ha forgiato i grandi imperi, lo scudo senza il quale la cultura soccomberebbe. Il coraggio è l’impegno della singola persona fino alle più estreme conseguenze, l’assalto dell’idea alla materia senza remore né ripensamenti. Essere coraggiosi è esser pronti a farsi crocifiggere per una fede, è confermare l’idea per cui si è vissuti e caduti, anche esalando l’ultimo respiro e un ultimo fremito dei nervi. Al diavolo quest’epoca che ci vuole privare del coraggio e degli uomini coraggiosi!

Questo “Manuale di guerriglia culturale” è il breviario di ogni ribelle: non è semplicemente un libro, ma un’arma da impugnare nella decisiva battaglia di Civiltà che attende al varco gli uomini liberi.

Cerca

Carrello  

Nessun prodotto

Totale 0,00 €

Check out

Raido