Raido

Benvenuti, Entra

Produttori

Entra nel sito della Comunità militante raido Seguici su facebookSfoglia il nostro catalogo

Alpinismo acrobatico

Alpinismo acrobatico

Autore: P. Rossi

Anno: 2003

Pagine: 120

Maggiori dettagli


18,00 € tasse incl.

Disponibile in più di 7 giorni

Autore: Nuovi sentieri editore

Titolo completo: Alpinismo Acrobatico

Autore: P. Rossi

Anno: 2003

Pagine: 120


Il libro:

Le ho ritrovate insieme: una vecchia fotografia, del primo dopoguerra, e una cartella di disegni, di pochi anni più giovane. Una foto mezza strappata e un album incominciato ma lasciato a metà negli anni cinquanta. Due tracce lontane, due messaggi partiti, senza destinatario dichiarato, oltre mezzo secolo fa, due tessere di mosaico che oggi, una volta riavvicinate, si sono dimostrate capaci di raccontare una storia dimenticata, ma ancora limpida e serena.

Una storia di amicizia, quella tra mio padre, Gianfranco "Giano" Perale, e un Piero Rossi ancora adolescente, di sette anni più giovane, già carico delle tante prove tangibili di tutti i rifugi e di tutte le cime già messe in archivio.

Una storia di montagna, perchè proprio la fotografia testimonia le radici comuni di una passione per le vette nata nei primi mesi dopo la tragedia collettiva della guerra , tra gli scout dell' Asci che poche settimane dopo la Liberazione si portarono a spalle una croce di legno per piantarla in cima al Serva, la grande montagna materna e rassicurante che sovrasta Belluno prima di aprire lo sguardo alla cerchia dolomitica della Schiara.

Una storia di ironia, nata dalle battute inanellate sul filo sottile che intreccia ogni amicizia e che si impara a tessere nel momento della fatica comune, attraverso le sfide condivise di ogni nuova avventura alla scuola, severa e straordinaria, di ogni nuova salita. 

Cerca

Carrello  

Nessun prodotto

Totale 0,00 €

Check out

Speciali

Tutte le offerte speciali

Raido