Raido

Benvenuti, Entra

Produttori

Entra nel sito della Comunità militante raido Seguici su facebookSfoglia il nostro catalogo

Camminare domandando

Camminare domandando

Autori: AA.VV.

A cura di Alessandro Marucci

Anno: 2002

Pagine: 320

Maggiori dettagli


15,50 € tasse incl.

Disponibile in più di 7 giorni

Autore: Derive e approdi

Titolo completo: Camminare domandando. La rivoluzione zapatista.

A cura di Alessandro Marucci

Anno: 2002

Pagine: 320


Il libro: Dal gennaio 1994, data dell’insurrezione zapatista, il movimento rappresentato dal sub-comandante Marcos non ha cessato di far parlare di sé. Innovando il lessico della politica, seppellendo la tradizione guerrigliera dell’America Latina, ponendo all’agenda politica mondiale temi nuovi e urgenti.

Camminare domandando è la raccolta di quelle voci che nello zapatismo hanno visto un diverso pensiero politico e un’inedita pratica dell’opposizione. Dalla rivolta nel Chiapas fino alla crisi finanziaria, gli autori propongono una ricognizione, minuziosa e documentata, su un’area del pianeta attraversata da una crisi epocale. Una raccolta di saggi scritti da militanti, economisti, sociologi, intellettuali sulla situazione politica del Messico. Analisi della globalizzazione, americanizzazione del continente, inedite forme della politica e del senso della rivoluzione sociale sono i temi al centro di acute riflessioni su quanto e cosa ha insegnato a tutto il mondo la proposta rivoluzionaria zapatista.

Interventi di: Alejandro Alvarez Bejar, Pablo Gonzales Casanova, Harry Cleaver, Mariarosa Dalla Costa, Danilo Del Bello, Luis E.Gomez, Catherine Héau-Lambert, John Holloway, Arturo Huerta, Yvon Le Bot, Màrgara Millàn, Enrique Rajchenberg, Pierluigi Sullo, Lello Voce.

 

Cerca

Carrello  

Nessun prodotto

Totale 0,00 €

Check out

Raido