Raido

Benvenuti, Entra

Produttori

Entra nel sito della Comunità militante raido Seguici su facebookSfoglia il nostro catalogo

Fuoco di Ascesi

Fuoco di Ascesi

Comprendersi per comprendere

Autore: Raphael

Anno: 2000

Pagine: 132

Maggiori dettagli


11,00 € tasse incl.

Disponibile in più di 7 giorni

Autore: Asram Vidya

Autore: Raphael

Anno: 2000

Pagine: 132

Il libro:

Anche questo libro, come Fuoco dei Filosofi, è composto di note che Raphael ha steso lungo il tempo e che sono apparse in forma di articoli sul Periodico "Vidya” ; ci è parso utile riunirle e riproporle al lettore in quanto esse sono sempre attuali e in grado di dare il giusto stimolo alla coscienza in via di risveglio.

Sono note che trattano sinteticamente tematiche filosofiche utili per l’approfondimento di vari aspetti della Dottrina e offrono indicazioni preziose per comprendere sia le energie in giuoco che la giusta posizione coscienziale di chi è impegnato in un processo solutivo-realizzativo basato essenzialmente sulla Conoscenza.

La mente empirica, pur avendo una sua specifica funzione rapportata al mondo dei fenomeni, crea solo concetti e non va oltre; in altri termini, fino a quando l’apprendimento si ferma alla componente proiettiva mentale non può esserci effettiva realizzazione, ma semplice erudizione o culturalismo di cose spirituali o tradizionali. Il contenuto di queste note, dunque, va approfondito, meditato, assimilato e vissuto.

La Realizzazione è un fattore che investe la totalità della Coscienza, è questa che deve risvegliarsi a ciò che è, e l’insegnamento o la stessa Dottrina mirano al Cuore deU’ente che, appunto, è il riflesso di coscienza incarnato dell'atman, riflesso sovente identificato con ciò che non è.

Cerca

Carrello  

Nessun prodotto

Totale 0,00 €

Check out

Raido