NOI SIAMO RAIDO

Tradizione

Tradizione non è attardarsi a riesumare in maniera nostalgica il passato, fissandosi su formule anacronistiche legate alla storia, ma è la volontà di affermare e concretizzare nel presente i principi tradizionali, attraverso l’utilizzo di strumenti al passo coi tempi e secondo un progetto. Essa vive nell’impegno di chi, oltre vittoria e sconfitta vuole sacrificarsi per l’Idea.

Formazione

Formazione non è accademica lettura dei libri, sterile intellettualismo o il filosofeggiare sul nulla, ma la conoscenza derivante dalla pratica della Virtù, è il “conoscere se stessi” per “essere se stessi”, è l’affermazione di uno stile di vita. E’ vivere secondo i Principi della Tradizione, interiorizzarli e renderli operanti l’esempio, 24 ore su 24, nonostante un mondo ostile e contrario.

Rivoluzione

Una Rivoluzione in senso tradizionale, cioè in grado di coniugare il significato interiore ed esteriore della parola “rivoluzione”. Con la menzogna e l’ingiustizia non ci sono compromessi, è il tempo delle affermazioni assolute e delle negazioni sovrane. Stare con la Tradizione non significa essere riformisti o nostalgici, ma rivoluzionari.

EVENTI

IN EVIDENZA

“In alto i cuori!” – recensione (27/10/2018)

Sabato 27 ottobre 2018 presso la sede della Comunità Militante Raido, si è svolto l’evento “In alto i cuori! L’esempio di una gioventù che non si arrese”. Ospite della giornata Maurizio Rossi, autore della prefazione del romanzo “L’ultima raffica”. Pubblicato dalla casa editrice Passaggio al Bosco Edizioni, come già dicemmo nella recensione dedicata questo testo…

Leggi tutto

LA NOSTRA LOTTA

La Grande Onda è arrivata! – 15.09.18 (recensione)

Sabato 15 Settembre, nel pieno del quartiere Flaminio di Roma, a due passi da Ponte Milvio, è arrivata la “La Grande Onda”, manifestazione molto attesa che ha trovato pronti le numerose comunità e tutti i camerati accorsi per partecipare. L’evento parte subito con lo spirito giusto: nel primo pomeriggio, partita di ‘street soccer’ 3 contro…

Leggi tutto