NOI SIAMO RAIDO

Tradizione

Tradizione non è attardarsi a riesumare in maniera nostalgica il passato, fissandosi su formule anacronistiche legate alla storia, ma è la volontà di affermare e concretizzare nel presente i principi tradizionali, attraverso l’utilizzo di strumenti al passo coi tempi e secondo un progetto. Essa vive nell’impegno di chi, oltre vittoria e sconfitta vuole sacrificarsi per l’Idea.

Formazione

Formazione non è accademica lettura dei libri, sterile intellettualismo o il filosofeggiare sul nulla, ma la conoscenza derivante dalla pratica della Virtù, è il “conoscere se stessi” per “essere se stessi”, è l’affermazione di uno stile di vita. E’ vivere secondo i Principi della Tradizione, interiorizzarli e renderli operanti attraverso l’esempio, 24 ore su 24, nonostante un mondo ostile e contrario.

Rivoluzione

Una Rivoluzione in senso tradizionale, cioè in grado di coniugare il significato interiore ed esteriore della parola “rivoluzione”. Con la menzogna e l’ingiustizia non ci sono compromessi, è il tempo delle affermazioni assolute e delle negazioni sovrane. Stare con la Tradizione non significa essere riformisti o nostalgici, ma rivoluzionari.

EVENTI

IN EVIDENZA

Censurato il canale di Raido su Patreon

In queste ore abbiamo appreso che la pagina di Raido è stata rimossa da Patreon perché asseritamente in violazione “delle regole e dei termini della piattaforma”.   Si tratta di una censura priva di motivazione ed espressione di una ‘cultura’ politicamente corretta sempre più intollerante verso chiunque diffonda idee impermeabili ai dogmi del mondo moderno. …

Leggi tutto

LA NOSTRA LOTTA

FUOCO 6 | I super-eroi del politicamente corretto

«I SUPER-EROI DEL POLITICAMENTE CORRETTO» Cosa si nasconde dietro il diabolico inganno dietro i paladini del mainstream? FUOCO ne parla nel suo ultimo numero. Il ‘politicamente corretto’ è ormai ovunque e ha invaso ogni ambito della nostra esistenza. Non passa giorno in cui influencer, pubblicità, giornalisti o la moda urlino contro tutto ciò che ritengono…

Leggi tutto

Più forte del fuoco. Comunità in marcia nel solco della Tradizione

Cameratismo, fiducia nei capi e disciplina sono le forze che fanno nascere, e nel contempo sostengono, la fede inscindibile di ogni militante. La Comunità è una realtà viva e reale quando l’adesione non è solamente ideale, ma è basata sull’azione, sull’impegno a condurre e condividere uno stile di vita retto, sulla volontà di affermare i principi di onore e fedeltà, verità e giustizia. Un luogo virtuoso in cui…

Leggi tutto
Rigenerazione evola_logo2 + scritta
banner cinabro per AT
bannerino fuoco orizzontale nero