NOI SIAMO RAIDO

Tradizione

Tradizione non è attardarsi a riesumare in maniera nostalgica il passato, fissandosi su formule anacronistiche legate alla storia, ma è la volontà di affermare e concretizzare nel presente i principi tradizionali, attraverso l’utilizzo di strumenti al passo coi tempi e secondo un progetto. Essa vive nell’impegno di chi, oltre vittoria e sconfitta vuole sacrificarsi per l’Idea.

Formazione

Formazione non è accademica lettura dei libri, sterile intellettualismo o il filosofeggiare sul nulla, ma la conoscenza derivante dalla pratica della Virtù, è il “conoscere se stessi” per “essere se stessi”, è l’affermazione di uno stile di vita. E’ vivere secondo i Principi della Tradizione, interiorizzarli e renderli operanti attraverso l’esempio, 24 ore su 24, nonostante un mondo ostile e contrario.

Rivoluzione

Una Rivoluzione in senso tradizionale, cioè in grado di coniugare il significato interiore ed esteriore della parola “rivoluzione”. Con la menzogna e l’ingiustizia non ci sono compromessi, è il tempo delle affermazioni assolute e delle negazioni sovrane. Stare con la Tradizione non significa essere riformisti o nostalgici, ma rivoluzionari.

EVENTI

IN EVIDENZA

Le novità sul nostro canale PATREON

Il canale Patreon di Raido è sempre in aggiornamento. A fronte di un contributo mensile simbolico, reinvestito, nel solco dell’economia legionaria, nelle iniziative della nostra Comunità Militante, mettiamo a disposizione dei nostri amici e camerati un patrimonio in termini di formazione, rappresentato dai podcast delle conferenze, accumulato in ormai un quarto di secolo di attività…

Leggi tutto

Onore a Niccolò Giani! (14/03/1941-2021)

La Comunità Militante Raido ha ricordato Niccolò Giani con una affissione, a ottant’anni dal suo sacrificio sul fronte albanese. Il suo esempio di intellettuale e di uomo d’azione, quindi di uomo integrale, ci insegna a essere dei mistici, cioè a fondare la nostra azione sulla Fede oltre i mutevoli programmi politici e a essere intransigenti,…

Leggi tutto

LA NOSTRA LOTTA

Nasce FUOCO. Informazione che accende!

FAI LA DIFFERENZA. LEGGI DIFFERENTE. NASCE ‘FUOCO. INFORMAZIONE CHE ACCENDE’ …C’è ancora spazio per la carta stampata? Ed è una cosa folle fondare una nuova rivista? No, non solo non è folle, ma è realisticamente rivoluzionario! In Italia ci sono più di 2000 riviste, tra settimanali e mensili, ma quelle libere si contano sulle dita…

Leggi tutto
Rigenerazione evola_logo2 + scritta
banner cinabro per AT
bannerino fuoco orizzontale nero