
Eventi Ricerca e viste Navigazione
Aprile 2022
CONFLITTO GLOBALE
SABATO 23 Aprile ore 18 | Via Bressanone 1, Roma Parleremo a tutto tondo del conflitto in corso in Ucraina e delle altre "guerre dimenticate" che compongono il mosaico di un vero e proprio "conflitto globale" che pochi sono in grado di scorgere. Interverranno Andrea Marcigliano e Hanieh Tarkian II. *** (La prenotazione è consigliata - scrivici a info@raido.it oppure chiamaci al 3515364895)
Ulteriori informazioni »Maggio 2022
(Contro)KULTUR – quale spazio per l’informazione alternativa?
Sabato 7 maggio VIA BRESSANONE 1, ROMA Dall'egemonia culturale al politicamente corretto: quale spazio per l'informazione alternativa? FUOCO a confronto con ALESSIO DI MAURO e FRANCESCO BORGONOVO (in collegamento) Prenotazioni consigliate: Scrivici in direct o chiamaci al 3515364895.
Ulteriori informazioni »L’atleta combattente
Lo sport non è soltanto un modo per “tenersi in forma”, ma una Via atletica che ci proietta al di là di noi stessi: incarnare le virtù della lealtà, dell’onore e del coraggio, per trovare la motivazione necessaria all’affermazione di un’etica guerriera che fissa il proprio centro nell’orizzonte ascetico dello spirito. Sabato 14, presso la sede di Raido, parleremo dell'atleta combattente con Matteo Colnago, autore del libro edito da Passaggio al Bosco, e con il Gruppo Escursionistico Orientamenti, che dal…
Ulteriori informazioni »BIRRA GRANDE SUBITO
BIRRA GRANDE SUBITO Venerdì 20 maggio dalle 21 in poi brinderemo all'apertura del bar della nostra sede, uno spazio dove condividere il terzo tempo che segue le nostre battaglie, ma anche il cameratismo e la goliardia... davanti ad un boccale pieno! Non solo birra. Nel corso della serata si terrà anche una degustazione di whisky (tra cui: scotch, Irish e bourbon) in compagnia di un esperto. BAR SCIRÈ Per chi ha sete di rivoluzione. Via Bressanone 1, Roma.
Ulteriori informazioni »Fuori i secondi
FUORI I SECONDI! Allenamenti comunitari di pugilato. Per la Comunità Militante Raido, lo sport ha sempre rappresentato un mezzo per mettersi alla prova e crescere interiormente, in particolare gli sport da combattimento. Dopo la cattività del lockdown, si è confermato come strumento politico di controffensiva rispetto all’esistenza virtuale e piatta imposta dal sistema. Per questo, oggi lanciamo un lungo ciclo di allenamenti di pugilato. Contattaci per partecipare al prossimo appuntamento! Scrivici in direct o su whatsapp, al 3515364895!
Ulteriori informazioni »Ignoto Militi (28.05.22)
Sabato 28 maggio alle 18, presso RAIDO, verrà presentato IGNOTO MILITI, libro in cui voci femminili raccontano la Grande Guerra e i soldati che l'hanno combattuta. Perché se il Soldato Ignoto è un figlio d'Italia, le donne ne sono le mamme. Il Cuib Femminile Raido, che ha contribuito al volume con un racconto, introdurrà gli interventi di Cristina Di Giorgi, Bianca Penna e delle altre autrici. La serata proseguirà con un aperitivo offerto dal Bar Scirè. Ti aspettiamo!
Ulteriori informazioni »Giugno 2022
ImpalliNATO – Torneo di calcetto per un’Europa libera e sovrana
ImpalliNATO - Torneo di calcetto per un'Europa libera e sovrana Sabato 18 giugno le comunità militanti romane si affronteranno in un torneo per un momento di unità e condivisione - ma senza alcuna velleità pancameratistica - ribadendo il comune punto di vista sul conflitto in corso. A seguire, terzo tempo Fischio d'inizio alle 19, in via della ricerca scientifica, snc, Roma!
Ulteriori informazioni »