La sede

RAIDO – VIA SCIRE’ 21/23 (QUARTIERE AFRICANO) (guarda la mappa in fondo alla pagina)

La nostra sede è aperta tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Se hai problemi di parcheggio…
A 200 mt dalla sede di Raido, in Via Homs, è a disposizione un ampio parcheggio custodito a prezzi contenuti

Come raggiungerci

L’Associazione Culturale Raido si trova in Roma in Via Scirè 21-23. Via Scirè si trova nel quartiere “Africano” propriamente tra Viale Libia e Via Nomentana, e più precisamente tra Piazza Elio Callistio (“Sedia del Diavolo”) e Piazza Amba Alagi.
Con mezzi pubblici:

AUTOBUS:

Dalla staz. Termini: autobus n. 90 oppure n. 60L, oppure il n.82 che percorrono per gran parte del tragitto in Via Nomentana. Dopo circa 10 fermate scendere a Batteria Nomentana (riconoscibile perché davanti vi è una Caserma Militare), attraversare la strada e prendere per Via Tripoli, scendere per Via Fezzan (seconda a destra); si arriva in Piazza Amba Alagi, quindi in Via Scirè girando a sinistra. Totale a piedi: circa 500 mt

Dalla staz. Tiburtina: autobus 135 fino alla fermata Addis Abeba. Quindi, proseguire a piedi per 450 mt, lungo Via dei Galla e Sidama, prendendo poi Piazza Elio Callisto (“Sedia del Diavolo”) e quindi imboccando Via Scirè.

METRO:

Linea B1 – direzione Conca d’Oro: Prendere Linea B1 della Metro (direzione Conca d’Oro) per 2 fermate. Scendere a Viale Libia e proseguire a piedi per 500 mt circa. Prendere per Via Lago Tana, proseguire dritto fino ad incrociare via Tripolitania girare a dinistra e poi per Via Migiurtina a destra che sfocia in Piazza Elio Callistio e dopo in Via Sciré, seconda a sinistra.

Linea A - fermata Termini: prendere autobus n. 90 oppure n. 60L, oppure il n.82 e procedere come sopra

CLICCA QUI per calcolare il tuo percorso con i mezzi pubblici di Roma.

Con mezzi privati:

Prendere la Tangenziale est - uscita Via Libia/Somalia.

All’uscita dalla Tangenziale, si arriva Via Etiopia, bisogna fare inversione di marcia percorrerla tutta sino a Via Tiembien (la salita a sinistra prima di Batteria Nomentana), alla fine della salita si arriva in Via Tripoli, la seconda a destra è Via Chisimaio che sfocia in Piazza Elio Callistio, la prima a sinistra è Via Scire’.

A piedi:
Da Viale Libia: primo percorso utile è da Piazzale Gondar andare verso (attraverso Via Etiopia) Piazza Addis Abeba, da lì prendere Via Gallia e Sidama, per raggiungere Piazza Elio Callistio e arrivare in Via Scirè.

Il secondo percorso da Viale Libia, prendere per Via Lago Tana, poi per Via Migiurtina che sfocia in Piazza Elio Callistio e dopo in Via Scirè.

Per info: 06-86217334 


View Larger Map