NOI SIAMO RAIDO

Tradizione

Tradizione non è attardarsi a riesumare in maniera nostalgica il passato, fissandosi su formule anacronistiche legate alla storia, ma è la volontà di affermare e concretizzare nel presente i principi tradizionali, attraverso l’utilizzo di strumenti al passo coi tempi e secondo un progetto. Essa vive nell’impegno di chi, oltre vittoria e sconfitta vuole sacrificarsi per l’Idea.

Formazione

Formazione non è accademica lettura dei libri, sterile intellettualismo o il filosofeggiare sul nulla, ma la conoscenza derivante dalla pratica della Virtù, è il “conoscere se stessi” per “essere se stessi”, è l’affermazione di uno stile di vita. E’ vivere secondo i Principi della Tradizione, interiorizzarli e renderli operanti attraverso l’esempio, 24 ore su 24, nonostante un mondo ostile e contrario.

Rivoluzione

Una Rivoluzione in senso tradizionale, cioè in grado di coniugare il significato interiore ed esteriore della parola “rivoluzione”. Con la menzogna e l’ingiustizia non ci sono compromessi, è il tempo delle affermazioni assolute e delle negazioni sovrane. Stare con la Tradizione non significa essere riformisti o nostalgici, ma rivoluzionari.

EVENTI

IN EVIDENZA

Campo della memoria (25.04.24)

Ieri, come ogni 25 aprile, abbiamo onorato la memoria di tutti quegli uomini che, consapevoli dell’imminente sconfitta, non tradirono e morirono in nome dell’onore e della fedeltà.   Una delegazione del coordinamento militante “Il Cerchio” ha svolto una deposizione di fiori al Cippo di Campoverde (Roma) e successivamente al Campo della memoria di Nettuno, in…

Leggi tutto

LA NOSTRA LOTTA

EVOLA 1974-2024 – recensione del convegno (25.05.24)

Sabato 25 maggio si è svolto presso i locali di via Bressanone a Roma il convegno sull’opera di Julius Evola, organizzato da RigenerAzione Evola, Raido e Cinabro Edizioni. Un appuntamento importante, a 50 anni esatti dalla scomparsa terrena di Evola (1974), con l’obiettivo non di esercitarsi in dibattiti intellettuali o accademici, ma di celebrare, difendere e…

Leggi tutto

RAIDO – Il Mondo della Tradizione

A 24 anni dalla loro prima pubblicazione in Germania (Schwarz, 2000) i quaderni di formazione tradizionale (https://www.libreriacinabro.it/prodotto/i-tre-quaderni/) trovano una nuova edizione oltralpe, ampliata e con aggiornamento della traduzione. La nuova edizione, a cura di Metapol, permette cosi alla Comunità Militante Raido di lanciare il proprio messaggio anche al pubblico tedesco. Il volume, che comprende sia…

Leggi tutto
Rigenerazione evola_logo2 + scritta
banner cinabro per AT
bannerino fuoco orizzontale nero