NOI SIAMO RAIDO

Tradizione

Tradizione non è attardarsi a riesumare in maniera nostalgica il passato, fissandosi su formule anacronistiche legate alla storia, ma è la volontà di affermare e concretizzare nel presente i principi tradizionali, attraverso l’utilizzo di strumenti al passo coi tempi e secondo un progetto. Essa vive nell’impegno di chi, oltre vittoria e sconfitta vuole sacrificarsi per l’Idea.

Formazione

Formazione non è accademica lettura dei libri, sterile intellettualismo o il filosofeggiare sul nulla, ma la conoscenza derivante dalla pratica della Virtù, è il “conoscere se stessi” per “essere se stessi”, è l’affermazione di uno stile di vita. E’ vivere secondo i Principi della Tradizione, interiorizzarli e renderli operanti attraverso l’esempio, 24 ore su 24, nonostante un mondo ostile e contrario.

Rivoluzione

Una Rivoluzione in senso tradizionale, cioè in grado di coniugare il significato interiore ed esteriore della parola “rivoluzione”. Con la menzogna e l’ingiustizia non ci sono compromessi, è il tempo delle affermazioni assolute e delle negazioni sovrane. Stare con la Tradizione non significa essere riformisti o nostalgici, ma rivoluzionari.

EVENTI

IN EVIDENZA

I nostri occhi su Gaza. Tutti i giorni (06.06.24)

Like, commenti, condivisioni sui social… ma ogni giorno continuiamo ad assistere ai vili attacchi, mascherati da ‘tragici incidenti’, contro il popolo palestinese: è la vigliaccheria dell’accanimento su civili inermi e stremati, è la vergogna di aiuti umanitari negati, di ospedali bombardati, di volontari assassinati e delle menzogne, tese a giustificare o motivare tutto questo, da…

Leggi tutto

Campo della memoria (25.04.24)

Ieri, come ogni 25 aprile, abbiamo onorato la memoria di tutti quegli uomini che, consapevoli dell’imminente sconfitta, non tradirono e morirono in nome dell’onore e della fedeltà.   Una delegazione del coordinamento militante “Il Cerchio” ha svolto una deposizione di fiori al Cippo di Campoverde (Roma) e successivamente al Campo della memoria di Nettuno, in…

Leggi tutto

LA NOSTRA LOTTA

Fuoco 14 | «CAMPO MI-NATO»

Guerre per procura e minacce nucleari: qual è il volto, il ruolo e il futuro dell’Alleanza Atlantica?  Nata nel 1949 con scopi difensivi, all’indomani della caduta del Muro di Berlino la NATO ha mostrato il suo vero volto: aggressiva, guerrafondaia, spregiudicata e longa manus di Washington. Siamo alle soglie di una escalation con l’obiettivo di…

Leggi tutto

Comunità Militante Raido | Orientamenti (22.06.24)

È importante, è essenziale, che si costituisca una élite la quale, in una raccolta intensità, definisca secondo un rigore intellettuale ed un’assoluta intransigenza l’idea, in funzione della quale si deve essere uniti, ed affermi questa idea soprattutto nella forma dell’uomo nuovo, dell’uomo della resistenza, dell’uomo dritto fra le rovine.    Se sarà dato andar oltre…

Leggi tutto
Rigenerazione evola_logo2 + scritta
banner cinabro per AT
bannerino fuoco orizzontale nero